Condizioni d'uso
Premessa
Premesso che il presente sito non è un sito di vendita online bensì una vetrina elettronica (Mostra-Mercato) che consente ad operatori del proprio ingegno ed hobbisti di esporre i propri articoli in una sorta di Mostra-Mercato on line e che in caso di utenti interessati possano aprire una trattativa per l'acquisto dell'articolo stesso, un punto d'incontro quindi tra espositori e visitatori.
Krim.it è un servizio di ViaggiaItalia aps, da questo momento verrà indicato come Krim.
1. Oggetto Oggetto del presente documento è l'esposizione di articoli effettuata a distanza tramite rete telematica sul sito www.krim.it (krim.exponoi.it).
2. Condizioni generali Tutti gli articoli presenti nel catalogo on-line di Krim sono provvisti delle informazioni necessarie alla valutazione del cliente, comprendendo descrizione e finalità, indice e anno di pubblicazione. Krim mette inoltre a disposizione degli utenti interessati a ricevere ulteriori delucidazioni le proprie linee telefoniche ed i propri indirizzi email, accessibili dall'area Contatti del sito. Krim si riserva il diritto di modificare senza alcun preavviso quanto pubblicato sul proprio sito, comprese le condizioni contrattuali ed economiche di acquisto, fatta salva la validità dei contratti regolarmente conclusi e perfezionati in data anteriore alla modifica. Per effettuare un acquisto on-line occorre essere registrati al sito. La registrazione è aperta a tutti, è gratuita e non comporta alcun impegno da parte del contraente.
3. Modalità d'acquisto L'acquisto avviene in maniera diretta tra l'acquirente e l'espositore che propone l'articolo, compilando un form contenente tutte le informazioni necessarie ad emettere la ricevuta e, se necessario, inviare la merce. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Krim mediante una risposta via email, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà un 'Numero Ordine' da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Krim. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.
Essendo Krim solamente una vetrina espositiva dall'ordine in poi sarà l'espositore stesso ad avviare le procedure per l'eventuale vendita o trattativa, per cui il consumatore sarà contattato telefonicamente o via email dall'espositore per stabilire, oltre la conferma dell'eventuale acquisto, le condizioni dell'eventuale spedizione e le modalità di pagamento. Krim NON entra nel merito e NON è responsabile della trattativa intercorsa tra consumatore ed espositore, per cui ogni eventuale reclamo andrà inoltrato in via prioritaria all'espositore e per conoscenza a Krim (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) che potrà decidere di sospendere l'espositore dal servizio.
4. Incauto acquisto e acquisto di prodotti con marchi contraffatti.
Per non incorrere nel reato di incauto acquisto, ricettazione o nell'acquisto di prodotti con marchi contraffatti si consiglia al cliente di chiedere sempre, in caso di essere interessati all'acquisto di oggetti nelle categorie vintage e antiquariato, all'espositore la documentazione circa la provenienza di tale merce. Krim non è responsabile degli articoli esposti.
5. Modalità di pagamento Il cliente stabilirà direttamente con l'espositore (vedi punto 3) le modalità di pagamento .
6. Modalità e spese di Spedizione La modalità di spedizione, ivi inclusi i costi aggiuntivi derivanti, degli ordini effettuati tramite il sito www.krim.it saranno concordate direttamente tra il cliente e l'espositore (vedi punto 3)
7. Diritto di recesso Il cliente può esercitare il diritto di recesso nei 14 giorni successivi alla consegna degli articoli richiesti (D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206, recante Codice del consumo) inoltrando una comunicazione scritta mediante raccomandata A/R all'indirizzo dell'espositore riportato sul sito nella scheda dell'espositore stesso. Verificare sempre la normativa vigente in caso di vendita tra privati.
Le spese di restituzione degli articoli sono a carico del cliente.
8. Garanzia del sito
L'utilizzo del sito sia per l'espositore che per il visitatore è concesso a titolo gratuito ed in quanto tale è privo di qualsiasi garanzia sul suo funzionamento, iscrivendosi al sito si accetta tale condizione e non si avrà nulla a pretendere in caso di mal funzionamento o sospensione dello stesso.
Fornito gratuitamente senza supporto, certificazione, manutenzione, garanzia e indennità da parte di ViaggiaItalia aps o i suoi partner .
9. Foro competente Il presente documento è regolato dalla legge italiana e qualsiasi controversia insorgente in relazione a quanto in esso previsto sarà di esclusiva competenza del foro di appartenenza dell'espositore dell'articolo che ha portato alla controversia.
10. Trattamento dati personali vedi privacy e cookies
|