Regolamento per l'espositore - Bottega Virtuale 

 

Krim è un servizi di ViaggiaItalia aps, nello specifico la vetrina virtuale di ExpoNoi Mostre-Mercato, ed è una piattaforma dove è possibile esporre prodotti fatti a mano ed articoli vintage. Vogliamo fare in modo che tu ed il visitatore della tua Bottega Virtuale condividiate un'esperienza positiva su Krim. Prosegui la lettura per conoscere meglio i tuoi diritti, e ciò che ci aspettiamo da te, in quanto espositore.

Sei un Artigiano o un Creativo ?

Apri la tua Bottega Virtuale su Krim ed esponi le tue creazioni!!! Gratuitamente, è facile ed intuitivo ed inoltre la tua Bottega sarà Gratuita sempre.
Potrai Pubblicare la tua Scheda con il Logo ed inserire poi tutti i tuoi articoli.

***

Vademecum per la registrazione ed apertura della tua Bottega.

La scheda di registrazione è suddivisa in tre parti :

1.INFORMAZIONE DI BASE
Inserire il proprio nominativo, email, numero di cellulare e scegliere una password che ti servirà per accedere al pannello di controllo della tua Bottega virtuale;

2.INFO ESPOSITORE

Scegli un nome per la tua Bottega virtuale ed inseriscilo nell'apposito campo;

3.LA MIA BOTTEGA

Chi sono: scrivi una breve biografia piuttosto che la tecnica ed i materiali che utilizzi e magari qualche riferimento alle tue creazioni.

***

Per l'apertura della Bottega NON ti chiediamo nessun dato fiscale o d’impresa perché il nostro obiettivo è quello di far conoscere la tua arte e diffondere le tue creazioni.

Ti ricordo che sia l'apertura della Bottega virtuale che la successiva pubblicazione dei tuoi articoli non è automatica, ovvero deve essere prima visionata e validata dal nostro Staff.

***

 Questo regolamento fa parte delle nostre Condizioni d'uso.. Aprendo una Bottega Virtuale su Krim, acconsenti al presente Regolamento e alle Condizioni d'Uso.

1. Cosa puoi esporre su Krim

Gli articoli fatti a mano sono articoli che sono stati realizzati e/o progettati da te, l'espositore.

Esponendo articoli fatti a mano, accetti che:

  1. Tutti gli articoli fatti a mano siano realizzati o progettati dall'espositore. Se si lavora con un produttore esterno si deve rivelare chi sia il produttore esterno nelle inserzioni pertinenti.
  2. Inoltre, si può descrivere accuratamente tutte le persone coinvolte nella produzione degli articoli nella sezione "Profilo del negozio".
  3. Le fotografie utilizzate devono essere di proprietà dell'espositore, e non foto di repertorio, rappresentazioni artistiche o foto utilizzate da altri espositori o siti. 

Esponendo articoli personalizzati, si accetta che:

  1. In ogni inserzione di articoli in cui si indichi un prezzo sia solamente a titolo indicativo in quanto nel caso in cui un visitatore sia interessato dovrai aprire una eventuale trattativa tra te e l'aspirante cliente.
  2. Qualora siano incluse nell'inserzione fotografie di precedenti lavori con opzioni di personalizzazione (come la scelta dei colori), deve essere chiarito nella descrizione che si tratta solo di esempi.

Articoli Vintage . 

Ti consigliamo di essere trasparente ed offrire ai visitatori le informazioni pertinenti a come i materiali che esponi vengono prodotti e da dove provengono. Puoi rivelare se i tuoi articoli sono fatti a mano, se sono vintage o se hanno caratteristiche di natura sociale o ambientale, come ad esempio se sono biologici o riciclati.

2. Che cosa non può essere esposto su Krim

Anche se per alcuni aspetti soddisfano i nostri criteri relativi alle categorie del fatto mano e vintage, gli articoli vietati, i servizi, e gli articoli che violano i nostri regolamenti sulla proprietà intellettuale non possono essere esposti su Krim.

Articoli vietati

1. Alcolici, tabacco, farmaci e sostanze stupefacenti, accessori correlati per l'assunzione delle droghe, e sostanze definite medicinali
2. Prodotti di origine animale e resti umani
3. Articoli pericolosi: armi, materiali a rischio, articoli ritirati
4. Articoli inneggianti l’odio: articoli che promuovono, sostengono o celebrano l’odio
5. Oggetti illegali, articoli che promuovono attività illegali e articoli altamente regolamentati
6. Articoli regolamentati a livello internazionale
7. Pornografia e contenuti per adulti
8. Articoli violenti: articoli che promuovono, sostengono o inneggiano alla violenza

Servizi vietati

In genere non è ammessa la pubblicazione di servizi su Krim ad eccezione di quei servizi che possano rientrare nella personalizzazione di articoli.

 

La rivendita non è permessa su Krim. Per rivendita si intende la messa in vendita di un articolo come fatto a mano, quando il venditore non sia stato coinvolto nella progettazione o nella realizzazione dell'articolo stesso.

Ricorda che gli utenti possono segnalare ad Krim le inserzioni che sembrino violare il nostro regolamento, in modo che Krim le prenda in esame.

Krim potrebbe quindi decidere di rimuovere le inserzioni che violino il nostro regolamento.  

Krim potrebbe anche sospendere o terminare il tuo account sulla base di qualsiasi violazione. 

Se si raccoglie denaro per conto di un ente di beneficenza, è necessario il consenso da parte di questo ente. 

3. Presentare te, il tuo negozio e le tue inserzioni in maniera trasparente e veritiera

Alla Krim valorizziamo la trasparenza. Trasparenza significa che l'espositore con onestà e precisione presenta se stesso, i suoi articoli e la sua attività.

Esponendo su Krim, accetti di:

  1. Fornire informazioni veritiere ed accurate nella tua sezione Profilo della Bottega.
  2. Onorare le Condizioni di esposizione/vendita del tuo negozio.
  3. Rappresentare accuratamente i tuoi articoli nelle inserzioni e nelle foto delle inserzioni. Se esponi materiali per creare, specifica accuratamente se sono fatti a mano, se sono vintage oppure di natura commerciale (né fatti a mano né vintage), e se sono biologici oppure ricicliati.
  4. Rispettare i diritti di proprietà intellettuale altrui. Se ritieni che qualcuno abbia violato i tuoi diritti relativi alla proprietà intellettuale, puoi segnalarlo ad Krim.
  5. Non creare Botteghe duplicate. 
  6. Non coordinare l'attribuzione dei prezzi con altri espositori.

4. Privacy e comunicazione con gli altri utenti di Krim

Conversazioni

Puoi utilizzare le Conversazioni per comunicare direttamente con i tuoi visitatori o con altri utenti Krim. Le conversazioni sono un ottimo modo con il quale gli acquirenti possono rivolgere domande all'espositore su un articolo o una richiesta di informaizoni.

Le conversazioni non possono essere utilizzate per le seguenti attività:

  1. L’invio di pubblicità o promozioni non richieste, richieste di donazioni o spam;
  2. Molestare o offendere altri membri;
  3. Contattare qualcuno nonostante questi abbia esplicitamente chiesto di non farlo;
  4. Interferire con una transazione o l’attività di un altro utente.

Interferenze
Si verifica una interferenza quando un utente interferisce intenzionalmente con la Bottega di un altro utente, al fine di intralciare la sua attività. L’interferenza è severamente vietata su Krim. Esempi di interferenza sono:

  1. contattare un altro utente attraverso le Conversazioni per metterlo in guardia contro un particolare utente, Bottega o articolo;
  2. intervenire in spazi comuni per segnalare o discutere una disputa aperta con un altro utente;
  3. effettuare un acquisto da un espositore con il solo scopo di lasciare una recensione negativa;
  4. cliccare intenzionalmente sugli annunci delle Inserzioni in promozione di un espositore concorrente, allo scopo di prosciugare il suo budget pubblicitario, un'operazione questa conosciuta anche come "frode da clic".

Molestie
Qualsiasi utilizzo delle Conversazioni di Krim per molestare altri utenti è severamente proibito. Similmente, le Conversazioni non possono essere utilizzate per sostenere o inneggiare all'odio. Se ricevi una Conversazione che violi questa norma, ti invitiamo a segnalarcelo subito.

Privacy e protezione delle informazioni personali

L'utente è responsabile della protezione delle informazioni personali degli altri utenti, che riceve o elabora, ed è tenuto a conformarsi a tutti i requisiti legali pertinenti. Questi includono le leggi applicabili sulla protezione dei dati e della privacy, che governano le possibili modalità di utilizzo delle informazioni degli utenti di Krim. Tali leggi richiedono che l'utente pubblichi, e adempia, alla propria informativa sulla privacy, che dovrà essere accessibile agli utenti di Krim con i quali interagisce, e compatibile con questo regolamento e con le Condizioni d'uso di Krim.

Per ulteriori informazioni, consulta la pagina Informativa sulla privacy.

5. Creazione e caricamento dei contenuti

L'utente Krim ha la possibilità di creare e caricare una vasta gamma di contenuti come le inserzioni, le Conversazioni, testi, foto e video. Al fine di mantenere la nostra Community sicura e rispettosa, l'utente Krim accetta di non caricare contenuti che siano:

  1. Offensivi, minacciosi, diffamatori, molesti;
  2. osceni o volgari;
  3. in violazione della privacy altrui o dei diritti di proprietà intellettuale;
  4. falsi, ingannevoli o fuorvianti.

6. Costruire una reputazione positiva mediante il sistema delle recensioni

Le Recensioni sono un ottimo modo per costruire una buona reputazione su Krim. Gli acquirenti possono lasciare una recensione, inclusa una valutazione a cinque stelle e una fotografia del loro acquisto.

Nelle rare occasioni in cui tu riceva una recensione negativa, potrai contattare l’acquirente o, se la revisione è inferiore a 3 stelle, lasciare una risposta.

Le recensioni e la risposta del venditore alle stesse recensioni, non possono:

  1. contenere informazioni personali;
  2. contenere linguaggio o immagini di tipo osceno, razzista o provocatorio;
  3. contenere asserzioni sui benefici o sulle proprietà curative di sostanze definite medicinali;
  4. contenere pubblicità o spam;
  5. riguardare aspetti estranei al venditore, come il servizio di spedizione, Krim o terze parti; 
  6. minare l’integrità del sistema delle recensioni.

Estorsioni

Su Krim non è consentita l’estorsione. Ogni tentativo di manipolare le recensioni attraverso minacce, intimidazioni o corruzione è considerato un’estorsione ed è severamente vietato. L’estorsione comprende il caso in cui un espositore offra a un acquirente merci aggiuntive, servizi o compensi in cambio di una recensione positiva.

Pubblicità occulta

La pubblicità occulta è severamente vietata su Krim. La pubblicità occulta consiste nell’accrescere in maniera fraudolenta la reputazione di una Bottega mediante l’uso di un account alternativo. L’intento della manipolazione è quello di far apparire un venditore più desiderabile, aumentando il numero delle vendite della Bottega e il suo punteggio complessivo basato sulle recensioni. Le recensioni devono riflettere, in maniera onesta e imparziale le opinioni, i risultati, i pareri o l’esperienza dell'acquirente.

7. Fornire un ottimo servizio ai visitatori

Ci aspettiamo che i nostri espositori forniscano un livello elevato di servizio al visitatore. Esponendo su Krim, l'espositore si impegna a:

  1. Rispondere e prendere contatto in modo tempestivo con il visitatore che, interessato agli articoli esposti, invii una richiesta di informazione per un eventuale acquisto;
  2. Rispettare gli impegni che hai preso con il visitatore che ti ha contattato;
  3. Qualora non sia possibile soddisfare quanto richiesto dal visitatore, è necessario informarlo.

Krim ti aiuterà a fornire un ottimo servizio ai tuoi visitatori e a mantenere la loro fiducia attraverso i nostri Standard sui livelli di servizio (“SLS”) dell'espositore. 

8.Krim NON è un portale di E-Commerce

Ti ricordiamo che Krim non è un portale di E-Commerce, pertanto se un visitatore sia interessato ad uno o più dei tuoi articoli ti scriverà tramite apposito modulo via email e dovrai di conseguenza occuparti di contattarlo per aprire una eventuale trattativa o semplicemente per rispondere ai suoi quesiti, Krim non entra nel merito di una eventuale compravendita.

Ti ricordiamo inoltre che sei iscritto come Privato non come commerciante perciò la tua eventuale vendita sarà da privato a privato.

9. Esonero di Responsabilità 

L'Espositore si impegna a manlevare ViaggiaItalia aps da eventuali controversie che possano nascere da un acquirente, l'espositore è sempre responsabile in prima persona dei contatti che avvengono con i potenziali clienti.

10. Liberatoria

L'Espositore autorizza Krim ad utilizzare le immagini degli articoli pubblicati per fini pubblicitari.

Autorizza inoltra Krim a pubblicare, laddove fosse richiesto, il numero di cellulare e l'indirizzo email dell'espositore stesso. 

Autorizza infine Krim ad inviargli comunicazione via email/sms/whatsapp/telegram inerenti i servizi del portale stesso.

Impegni dell'espositore

 L'Espositore-Venditore si impegna a

  1. mantenere aggiornate le schede degli articoli esposti, quantità disponibile, prezzo indicativo che è la base per l'apertura di una eventuale trattativa tra cliente ed espositore. e quant'altro concorra ad informare il cliente sull'articolo stesso;
  2. Rispondere alle richieste degli utenti del sito;
  3. A rispettare quanto indicato nel presente documento e nelle condizioni d'uso.

Il non rispetto di quanto appena indicato può portare l'espositore ad essere sospeso dal servizio.

 

 

 

Please publish modules in offcanvas position.

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se continui dichiari di accettarli, altrimenti devi cambiare le impostazioni del tuo browser. Per saperne di piu'

Approvo